Cerca nel blog

14 giugno, 2007

Gente de fuligno

L'ho sentita al morning show...mi sono ucciso dalle risate :-)

Questo è il testo:

Si tu me vedi sull’usciu de la porta mentre facciu l’uncinettu o preparu un panino cor salame per mi fiju oppure che scennu giù in cantina a prende la bicicletta porto su pure la caciotta la ripongo (?) su lu tavolu me metto a rassetta casa

si tu me vedi mentre sargo su in terrazzo a vedè se li panni so asciuttati riscennu ha piovutu un’ora prima so ancora umidi secondo te co sta faccia così semblice e umile e servizievole de dove potemo da esse?

rit.: Semu gende de Fuligno
semu fatti cucì
semu gende tandu bòna
semu fatti cucì
non ce poi da addossoooo
non emo fatto mai der male a niciunooo

si tu me vedi ringargnato e ringobbitu perché m’hanno portato li maruani a spoleto io nun ce volevo venì
chiedo un passaggio a un paesano de fuligno me lu dannu me butano in maghina me catapultano me metto in maghina cucì
si tu me vedi che risargo sur terrazzoariscenno giù in cantina mi moje me dice che so arivati li parenti da fori io no li conosco me dice so de secondo grado me dice và in paese a prende la mozzarella sto sul letto stracco nun c’ho voja de scenne ariva una maghina me chiede indicazioni per terni nun c’ho voja da risponne je dico và drittu ppè cucì

rit.: Semu gende de Fuligno
semu fatti cucì
semu gende tandu bòna
semu fatti cucì
non ce poi da addossoooo
non ce la potete avè co noiiiiii

Se la volete scaricare....qui il link all'emmepitre....
Buon ascolto!!!

1 commento:

davide ha detto...

Nella parte con (?) ci dovrebbe essere "tolgo le molliche dallu tavolo"....:D